lunedì 1 settembre 2014

Mantova 2014




A Mantova mercoledì 3 settembre 2014 
inizia la XVIII edizione del Festivaletteratura, 
e diventa maggiorenne 
con tantissimi appuntamenti:  
in 5 giorni si potranno incontrare 397 ospiti in centinaia di eventi. 

Tra gli autori per i ragazzi, Elvira Lindo, popolare autrice della saga di Manolito Gafotas, e i francesi Pef e Bernard Friot. Tra i premiati Andersen : Luigi Ballerini, Annalisa Strada e Assia PetricelliIL POZZO DELLE MERAVIGLIE di Giuseppe Pitrè (ma non aspettatevi l'autore tra gli ospiti). E poi Matteo Corradini, Fabrizio Silei, Andrea Molesini e tanti ancora.
Se volete potete consultare tutti gli eventi che trovate nel sito del Festival qui: il programma

Un'occasione ghiotta per incontrare i vostri scrittori preferiti, o quelli che si avvicinano di più, per poter parlare di libri e di storie, di idee e soprattutto per respirare un'atmosfera unica e magica.    


 
Se cercate bene troverete anche il COORDINAMENTO delle Librerie per Ragazzi, cioè noi!

Non solo perché nel programma è coinvolta Vera Salton (Il treno di Bogotà), che sarà lettrice e presentatrice durante Festivaletteratura 2014, ma troverate tra il pubblico Gianna Vitali (fondatrice della Libreria dei ragazzi di Milano), ospite attenta. In più stroverete anche i libri che abbiamo selezionato, attraverso il nostro
lavoro mensile, grazie alla presenza di un tavolo nel bookshop del festival  con una selezione di libri usciti nel 2014. La Libreria.Coop Nautilus di Mantova è infatti una delle prime librerie ad aver creduto al COORDINAMENTO, grazie agli sforzi, sempre con il sorriso, di Carla Bernini, Simonetta Bitasi e Benedetta Andrigo che hanno sempre fatto sentire la loro voce nel gruppo: leggendo, recensendo, cnsigliando, vendendo e ascoltando.






Nessun commento:

Posta un commento