giovedì 4 ottobre 2012

Autunno. storie fra i sentieri.

Ottobre è appena iniziato, è tempo di funghi, di valli, di boschi.
Se andate per boschi potrete perdervi e incontrare inedite porcelline che conosco il cuore della parola casa,  un piccolo uovo che vi accompagnerà con la grazia di chi sa ascoltare, ricordi di estati che siano narrate da una Chiara con la poesia nel nome o dal bosco che intorno a voi cambia le vesti. Persino una poesia di ottobre, col suo lato chiaro e il suo lato scuro.
E mentre scoprite che state camminando anche mano nella mano al bambino col ciuffo, o sorridete perchè i vostri passi vengono seguiti con affetto da molti amici, magari sognate di arrivare a toccare la luna che già così presto, con le prime nebbioline, compare la sera. Tutto questo sono dei libri? Già, li trovate tutti nella selezione del mese, come il riccio di una castagna: apritelo piano, e buon divertimento, nel cercare tutto quello che vi abbiamo solo fatto scrutare dai rami di questo sentiero.

Se volete metterlo nella bisaccia lo trovate qui,  mentre se volete darci un occhio come se fossimo sul sentiero con voi eccolo qui tutto di filato, come da quelle castagne delle fiabe da cui se ne esce... un mondo da scoprire.

bollettino settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento